InSegno, 2, 2014

InSegno, 2, 2014Questo numero della Rivista è dedicato all’uso della metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning) nell’insegnamento veicolare delle discipline non linguistiche in una lingua straniera e alle tematiche che riguardano il CLIL e il cosiddetto «italiano dello studio», cioè l’insegnamento delle discipline curricolari a studenti non italofoni presenti nella scuola italiana.   Descrizione…

InSegno, 1, 2014

InSegno, 1, 2014Questo numero della Rivista è dedicato all’uso delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC) nell’insegnamento/apprendimento dell’italiano L2. Descrizione La rivista è suddivisa in otto sezioni principali: Riflessioni, Esperienze/Attività, Giochiamo con le parole!, Migranti, Angloamericani in Italia, Letti per voi, Risorse in Rete, Promemoria. Riflessioni ospita articoli di studiosi e docenti d’italiano L2 su…

InSegno, 0, 2013

InSegno, 0, 2013Questo numero della Rivista è dedicato al tema dell’integrazione linguistica e culturale dei cittadini stranieri (o di origine straniera) in Italia. Descrizione La rivista è suddivisa in sei sezioni principali: Riflessioni, Esperienze/Attività, Giochiamo con le parole!, Letti per voi, Risorse in Rete, Promemoria. Riflessioni ospita articoli di studiosi e docenti d’italiano L2 su tematiche…