Fai conoscere questo bollettino ad amici.

sunbul3d.gif (118 byte)sunbul3d.gif (118 byte)sunbul3d.gif (118 byte)

Se vuoi ricevere un avviso a ogni nuova uscita del bollettino clicca qui.

N. 2
giugno-luglio 2002
numeri precedenti


som.gif (2954 byte)
blank.gif (43 byte)
blank.gif (43 byte)
Editoriale
Articoli
1. Leggibilità e comprensibilità del manuale di storia
Elisabetta Jafrancesco, Ilsa
2. L'organizzazione della scuola plurilingue e interculturale
Fiorenza Quercioli, Ilsa
3.  L’interosservazione in classe: uno strumento per conoscere e intervenire
Annarita Zacchi, Ilsa
4. Alla ricerca di un "Multisillabo" per lo sviluppo linguistico comunicativo dei bambini della Scuola dell’infanzia: un’esperienza nel Comune di Firenze
Nicoletta Cherubini, formatrice, responsabile Gruppo Lend-Firenze
blank.gif (43 byte)
Attività didattiche
1. Tre attività di lettura
Leonardo Gandi, Ilsa
2. Consolidare conoscenze linguistiche
Leonardo Gandi
blank.gif (43 byte)
Voci dalla classe
1. La storia di Monia e Fatima (e delle loro insegnanti): un problema interculturale
Fiorenza Quercioli
blank.gif (43 byte)
Letture
1. Bambini e giornalini: Erasmo, Nut e Company
2. Italiano L2 e intercultura in rete
blank.gif (43 byte)
Appuntamenti

contatoreWebbificio.gif (6899 byte)

[contatore]

 

 

© Didattica & Classe Plurilingue 2002